- Questo evento è passato.
Festival resistente: musica, libri e teatro giapponese per il gran finale
27 Aprile @ 16:00 - 17:00
GROSSETO. Ultima giornata per il festival Resistente al Cinghialino, sulle Mura Medicee di Grosseto con un appuntamento anche fuori città. Sabato 27 aprile, infatti, il festival ha aderito a Resistere Pedalare Resistere! 27 aprile 2024 – Da Ribolla a ponte del Ricci in bicicletta lungo i sentieri della Memoria. Una ciclopasseggiata, organizzata da Fiab Grosseto, dedicata alla memoria di un fatto avvenuto il 17 Giugno 1944 in località Ponte del Ricci dove trovarono la morte quattro giovani di Montemassi. Ritrovo a Ribolla alle 14 per partire in bicicletta verso Sticciano.
Alle 16 il programma ufficiale si apre al Cinghialino dove Martina Pagliucoli porta i più piccoli alla scoperta delle Storie di Kamishibai, incontri itineranti di letture in valigia.
“La ballata delle frontiere” di Flavio Fusi
Flavio Fusi alle 18 presenta il suo ultimo libro “La ballata delle frontiere”, edito da Exorma. Introduce Enrico Pizzi, giornalista.
Aperitivo e cena come sempre con prodotti locali e piatti della tradizione a cura dei volontari del festival e alle 21.30 la musica tutta da ballare della Draba Orkestar, un collettivo di musicisti uniti dalla passione per le musiche tradizionali tzigane e balcaniche che fanno ballare tutt*. A seguire Farrah Fawcett is dead dj set.
Negli spazi di Molino HUB inoltre sempre domani prosegue Molino Factory con spazi dedicati all’arte e all’artigianato.
Ingresso gratuito – Info: www.festivalresistente.it –cell. 353-4593557 – social Festival Resistente Arci