
- Questo evento è passato.
Federico Buffa racconta la storia di Muhammad Alì
21 Febbraio @ 21:00

FOLLONICA. Non sarà un ring, ma il palco del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica ad ospitare la storia del più grande pugile di tutti i tempi: Cassius Clay-Muhammad Alì. “The greatest”, lo spettacolo portato in scena da Federico Buffa, all’interno della rassegna “Altri percorsi”, si terrà infatti venerdì 21 febbraio alle 21.15. Tra i più grandi di tutti i tempi, come sportivo e non solo, simbolo della storia americana e oggi più che mai di grande attualità, Alì è una figura immortale e affascinante che Buffa racconterà con il suo stile inconfondibile, accompagnato al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi e dalla voce di Francesca Tripaldi.
Prima dello spettacolo, alle 18.30, la compagnia incontrerà il pubblico nella sala Eugenio Allegri. L’incontro a cura di Progetto Follonica sarà condotto da Lucia Stanziani, mentre alle 19.45, sarà possibile partecipare alla cena a teatro ideata dalla lady Chef Mara Pistolesi del ristorante “Il Beccofino” (Per prenotazioni ufficio Iat, tel. 0566 52012).
I biglietti per la rassegna “Altri percorsi” hanno un costo di 15 euro per l’intero e 12 per il ridotto (riduzioni per persone sopra i 65 anni e sotto i 25). Possono essere acquistati vendita all’ufficio Iat (in via Roma 49, aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, tel. 0566 52012), online sul sito www.adarte.18tickets.it, o alla biglietteria del teatro la sera dello spettacolo.
Per informazioni: www.teatrofonderialeopolda.it.