- Questo evento è passato.
Doppio appuntamento con le “False partenze”
17 Agosto 2022 @ 21:30 - 18 Agosto 2022 @ 23:30
PORTO ERCOLE. Si sono spenti da poco i riflettori sul Manciano street music festival ma, chiaramente, non si ferma la musica. I volontari dell’associazione “Diego Chiti” che organizza la kermesse musicale sono anche, tutti, musicisti e molti di loro si esibiranno con le False partenze: la loro formazione orchestra, con una serie di date in arrivo.
Mercoledì 17 e giovedì 18 agosto sarà la volta del doppio appuntamento a Porto Ercole per gli eventi organizzati dal comitato “La notte dei Pirati”: in questa occasione la band accompagnerà 10 cantanti locali in uno spettacolo che vedrà la presentazione di videoclip realizzati dagli stessi artisti.
Domenica 21 agosto le False Partenze saranno a Magliano, in occasione di “Vinellando” e il 22 a Manciano, al parco pubblico Mazzini in occasione dell’estate Avis, con ospiti gli artisti di Porto Ercole.
Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21.30.
L’orchestra, diretta da Michele Santinelli e composta da musicisti eterogenei per formazione, interessi e peculiarità, compie quest’anno 16 anni ed ha all’attivo oltre 250 concerti.
Le False partenze sono: Stefania Buccioni e Rachele Marinelli (voce), Raffaele Boni (chitarra), Valerio Bianchi (basso elettrico), Leonardo Pruneti (pianoforte), Luigi Greco (batteria), Mirco Pierini e Luca Contini (tromba), Riccardo Tonello (trombone), Yuri Nocerino e Valentina Materozzi (sax), Michele Santinelli (sax, direzione e arrangiamenti), Alberto Guazzi (fonico).