- Questo evento è passato.
Doppio appuntamento a Maremma Archeofilm
21 Luglio 2023 @ 21:00
GROSSETO. Sono due le proiezioni in programma per la seconda giornata di “Maremma Archeofilm”, venerdì 21 luglio (inizio ore 21.15); il Festival internazionale di archeologia, arte e ambiente sarà ospitato fino al 22 luglio nel Giardino dell’Archeologia di Grosseto (ingresso libero e gratuito).
“Baia, la città sommersa” aprirà la serata; la pellicola porterà gli spettatori alla scoperta di un team di restauratori unico al mondo, che ha l’arduo compito di restaurare e preservare il più grande sito archeologico sommerso del pianeta a pochi chilometri da Napoli: Baia la città del lusso e del piacere edonistico dell’Impero Romano.
Seguirà il cortometraggio “Arte paleolitica… La nostra storia”.
Tra le due proiezioni è previsto l’incontro con Simona Rafanelli direttrice Museo Civico Archeologico “I. Falchi” di Vetulonia (Castiglione della Pescaia).
Il pubblico, in qualità di giuria popolare, potrà esprimere il proprio giudizio sui film in concorso contribuendo all’attribuzione del Premio “Maremma Archeofilm” alla pellicola più gradita. Ogni sera brindisi con i vini offerti da LaSelva.