- Questo evento è passato.
Dante di Shakespeare, due giganti uniti
5 Novembre @ 17:00
GROSSETO. Martedì 5 Novembre alle 17 nell’Aula delle Colonne presso la Fondazione Polo Universitario, Rita Monaldi e Francesco Sorti presentano, in collegamento da Vienna dove risiedono, il loro ultimo libro “Dante di Shakespeare, III. Come è duro calle“; l’incontro è coordinato da Letizia Stammati, presidente della Società Dante Alighieri, insieme a Francesco Bartalucci, studente in Lettere classiche.
Rita Monaldi e Francesco Sorti, grecista lei, lui musicologo, entrambi laureati all’Università La Sapienza di Roma, sono stati per alcuni anni giornalisti professionisti e insieme si sono poi dedicati alla narrativa e alla saggistica storica. Nel 2002 esordiscono con la scrittura e da allora hanno pubblicato molti romanzi, studi critici, commenti, testi di indagine letteraria collaborando anche con varie case cinematografiche e con la RAI.
I loro libri, costruiti con ricerche d’archivio che hanno portato a scoperte talvolta clamorose su importanti personaggi e vicende, sono divenuti bestseller internazionali, tradotti in 26 lingue e 60 paesi.