- Questo evento è passato.
Cicaloni porta Kafka agli Industri
27 Marzo @ 21:00
GROSSETO. Per celebrare la 62^ giornata mondiale del Teatro, il 27 marzo, il Comune di Grosseto, in collaborazione con F.I.T.A., propone lo spettacolo Il signor Kappa di Fabio Cicaloni, allestito per ricordare lo scrittore Franz Kafka nel centenario della morte.
Lo spettacolo vede Cicaloni nelle vesti di interprete di alcune pagine della letteratura di Kafka, ma anche di cantante di alcuni bellissimi brani di Fossati, Battisti, Irama, Diodato, Battiato e tanti altri, accompagnato dal vivo da Carlo Recchia al violino, Claudio Buselli alle chitarre, Alessandro Novembre alle tastiere e Marco De Carolis al basso.
Cicaloni offre in questo spettacolo un interessante connubio tra l’opera di Kafka e quella di Paolo Villaggio, portando in scena il personaggio di Giandomenico Fracchia, prototipo di quello che poi sarà il ragionier Ugo Fantozzi, come mezzo per capire il tragicomico Kafkiano.
Lo spettacolo viene proposto mercoledì 27 marzo in doppia replica, alle 10 per le scuole e la sera alle 21 per tutti. La prevendita dei biglietti è presso l’edicola La Pace (accanto alla chiesa del Sacro Cuore), oppure il giorno dello spettacolo al teatro degli Industri a partire dalle 20. Ingresso 10 euro.