- Questo evento è passato.
“Castiglione gin night”: il debutto del gin in Maremma con Bacco in Toscana
13 Luglio @ 19:00 - 14 Luglio @ 0:00
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Castiglione della Pescaia si prepara a ospitare un evento unico nel suo genere: la prima edizione di “Castiglione gin night”. Conosciuta per la sua missione di promuovere e valorizzare il territorio della Maremma, dopo il successo dei due eventi passati, “Vermentino Top Ten Castiglione Edition” e “Rosato di Sera”, l’associazione di promozione sociale Bacco in Toscana amplia i propri orizzonti introducendo un evento dedicato al gin.
La “Castiglione gin night” è in programma sabato 13 luglio nella suggestiva piazza Solti, nel borgo medievale di Castiglione della Pescaia, e permette agli amanti del gin e ai curiosi di scoprire le eccellenze del territorio con un’esperienza indimenticabile. L’evento inizia alle 19 e prosegue fino alle 24.
Gin artigianali e gin tonic
Saranno presenti distillerie di pregio provenienti da tutta la Toscana, pronte a raccontare la loro storia e presentare i loro prodotti. Gli ospiti, dopo aver acquistato un calice in vetro, avranno la possibilità di degustare una vasta gamma di gin artigianali o di farsi preparare un gin tonic, con le toniche della rinomata azienda Le spume del Papini, un’altra eccellenza toscana che sarà presente alla serata.
La “Castiglione gin night” sarà un vero e proprio viaggio sensoriale nell’universo del gin, un’opportunità per conoscere da vicino il mondo del gin toscano, scoprire nuove combinazioni di sapori e profumi e trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto, della cultura e del divertimento.
La passione e l’impegno degli associati nell’organizzazione della serata, insieme alla qualità dei prodotti offerti e alla bellezza storica e culturale della location saranno un connubio perfetto per una serata indimenticabile.
Per informazioni chiamare il 333 2623238 oppure scrivere una mail a info@baccointoscana.eu.