Capodanno tra tradizione e creatività
31 Dicembre @ 20:00 - 23:59
TALAMONE. Il cenone di Capodanno è il modo migliore per iniziare l’anno nuovo, soprattutto se si tratta di un’ottima cucina, come quella del Sunset di Talamone. L’appuntamento è il 31 dicembre alle 20 sulla strada provinciale Talamone ovest 1, località il Poderino.
Il menu del ristorante prevede 10 portate e tutti i piatti sono a base di pesce. Ma con una particolarità: un mix perfetto fra creatività e tradizione, immerso in un ristorante elegante e con una carta dei vini interessante.
Il menu
La cena inizia con gli amuse bouche, ovvero pomodorino di astice con biscotto di frutta secca, ketchup partenopeo e papaccella dolce, paff di rapa rossa e tartare di dentice e ostriche.
Gli antipasti, invece, sono una fettucina di seppia “CBT”, con crema di patate al Franciacorta, tartufo nero e colori invernali e una triglia di scoglio ripiena di mazzancolle in tempura, mousse di ‘nduja, tarallo napoletano, salsa di mandorle e sorbetto di kumquat. Infine, un roll di baccalà in alga con provola e friarielli.
I primi piatti, invece sono un cappellaccio ripieno di scampi locali il suo fondo, riserva del fondatore, melagrana e nocciola e le perle di riso Carnaroli con lupini di mare, bottarga di muggine di Orbetello e briciole al peperoncino.
Il secondo, invece, è una ghiotta di ricciola nostrana in crosta di mais, salsa agrodolce di ananas arrostita, cachi confit e chips di patata al chimichurri.
Infine, il dolce è un lingotto di nocciole con cocco, mozzarella alla vaniglia, amarene, meringa e velo di alchermes.
Per prenotare basta chiamare il 347 3934409. Il costo è di 100 euro a persona, con vino escluso.