Anonnimus, con Sabina Guzzanti | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anonnimus, con Sabina Guzzanti

1 Luglio 2023 @ 19:00 - 20:30

Anonnimus Sabina Guzzanti

GROSSETO. Alla libreria Palomar Ubik arriva Sabina Guzzanti. Presenterà il suo libro “Anonnimus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot”.

Con l’autrice, il 1° luglio alle 19, ne parlerà Niccolò Maria Santi, autore e organizzatore dell’evento.

Anonnimus: il libro

Il progresso tecnologico avanza spedito, la popolazione invecchia e non gli sta dietro. Per questo Laura Annibali, una mezza genia nel campo informatico, arrivata ai cinquant’anni ha deciso di fondare la Huf, un’associazione no profit con la missione di sostenere le persone tecnologicamente inabili. Ma gli ANonniMus, un gruppo hacker di anziani, con i loro attacchi sempre più frequenti, terrorizzano i papabili sostenitori del suo progetto.

La scienziata combatte con tutte le sue forze ma più combatte e più si inguaia, fino a trovarsi sola contro tutti: colleghi, finanziatori, amici, e perfino la sua SmartHome, un gioiello della domotica da lei stessa progettato. Dopo aver dipinto un XXII secolo catastrofico in “2119 – La disfatta dei Sapiens”, Sabina Guzzanti, nel suo nuovo romanzo, ci racconta un futuro prossimo in cui siamo ancora in tempo per scegliere. “ANonniMus – Vecchi rivoluzionari contro giovani robot” è una commedia che ruota attorno a molti temi di grande attualità, tra cui spiccano l’avvento dell’intelligenza artificiale, con le problematiche che porta con sé, e il cosiddetto “divario digitale”.

Dettagli

Data:
1 Luglio 2023
Ora:
19:00 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Palomar
piazza Dante 18
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik