- Questo evento è passato.
All’Enoteca Castiglionese sbarcano i vini di Endrizzi
14 Giugno @ 19:30 - 23:30
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia sbarcano anche i vini di Endrizzi, grazie all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, e ai suoi eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma venerdì 14 giugno alle 19.30 e ci sarà una degustazione dei vini di Endrizzi.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere i sapori e le sfumature aromatiche che la terra regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà uno sconto speciale del 10% sui vini di Endrizzi.
Il costo per la degustazione è di 25 euro.
Il Trentino di Endrizzi
In degustazione ci saranno i vini di Endrizzi, che si trova in Trentino Alto Adige. L’azienda è nel settore vitivinicolo dal 1885: questo la rende una delle cantine più antiche della regione. Il Trentino con il suo clima freddo e secco, che regala alle sue uve una forte escursione termica giorno notte, rende possibile una lenta maturazione dell’acino. In modo che l’uva possa sviluppare tutto il suo profumo e il suo aroma.
In degustazione all’Enoteca Castiglionese ci sarà il Trentodoc brut millesimato 2021, un metodo classico del trentino, per poi passare a un Trentodoc Riserva Rosato Piancastello del 2019. Poi sarà il turno del Masetto Bianco 2022, un blend fra chardonnay e riesling renano molto fresco e minerale.
Infine sarà il turno dei rossi di Endrizzi, ovvero il Teroldego Riserva Leoncorno 2020 e il Teroldego Gran Masetto 2019. Tutti teroldego rotoliano in purezza.
Per informazioni e prenotazioni contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.