- Questo evento è passato.
Alla scoperta degli animali del Museo
7 Aprile 2023 @ 17:00
GROSSETO. Alla scoperta degli animali che “vivono” dentro il museo e delle leggende del territorio, cacce al tesoro con mappe e bussole per conoscere meglio la propria città, serate dedicate all’astronomia con gli occhi puntati verso il cielo per osservare le stelle, escursioni “a caccia” di farfalle, laboratori all’insegna della creatività e del riciclo.
Al Museo di storia naturale della Maremma è in partenza una nuova serie di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, organizzati dalla cooperativa MaremMagica. Un’offerta che va a integrare il calendario ufficiale di eventi proposto dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, diretta da Andrea Sforzi.
Si comincia venerdì 7 aprile alle 17 con “Favoloso”, un laboratorio didattico con visita guidata per bambini da 6 a 9 anni, alla scoperta degli animali che “vivono” all’interno del museo: cinghialini e volpi, lupi e gatti selvatici, tassi, gufi, caprioli e ghiri. Perché ogni “abitante” del Museo di storia naturale ha una storia tutta da scoprire. Gli operatori della cooperativa MaremMagica accoglieranno i piccoli partecipanti con una favola dai protagonisti misteriosi per poi proseguire lungo il percorso espositivo fino alle ore 18.30.
Per partecipare è necessaria la prenotazione (segreteria@museonaturalemaremma.it; 0564 488571); il costo è di 5 euro (incluso il biglietto d’ingresso al museo).