- Questo evento è passato.
Alla libreria QB si “raccontano” i dischi
30 Novembre 2022 @ 18:00 - 20:00
GROSSETO. Si intitola “Racconta un vinile – Un amico, un disco una buona compagnia” la nuova serie di appuntamenti organizzati dalla libreria QB – Quanto Basta di Grosseto e curati da Alessandro Ramacciotti. L’obiettivo è narrare la storia della musica attraverso album cult raccontati da musicisti o appassionati.
Il primo appuntamento è mercoledì 30 novembre alle 18. Ospite Valerio Fusi che presenta “Blood on the tracks” di Bob Dylan. Seguiranno, fino al mese di marzo, Stefano “Cocco” Cantini, Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Valerio Pasquini e tanti altri.
Il progetto curato da Ramacciotti prevede l’ascolto di alcuni album che subito dopo saranno commentati dall’ospite che li ha scelti, preceduto da un’introduzione sul periodo storico e culturale in cui nasce l’opera. La riproduzione dei brani è affidata ad un impianto Hi-Fi d’epoca adatto all’ascolto dei vinili.
Alessandro Ramacciotti, con il suo gruppo, ha cercato di proporre diversi stili musicali, dal Folk ai cantautori, dal Jazz, al Progressive, al Pop, al Post punk.