- Questo evento è passato.
“Al Cassero è… Natale”
8 Dicembre 2022 @ 8:00 - 30 Dicembre 2022 @ 17:00
GROSSETO. Nei giorni 3 e 4 dicembre e dall’8 al 30 dicembre il Cassero senese è allestito a festa per “Al Cassero è… Natale”.
Quest’anno ci sono ben 12 stanze
- il bosco della Regina delle Nevi.
- la galleria delle fate.
- l’angolo della storia.
- la sala della slitta.
- il salotto e la camera di Babbo Natale e degli elfi.
- le stanze dei presepi.
- il salone dei giochi e dei balli.
- l’ufficio postale.
- il tronco magico.
- il camerino del trucca bimbi.
- l’officina degli elfi ed altri spazi tutti da scoprire.
Tra le novità di quest’anno ci sono le visite guidate al Cassero e alla Fortezza Medicea con la guida degli elfi Semprevedre, Santolina e Euforbia, alla scoperta dei sotterranei e delle gallerie.
Nel Villaggio di Babbo Natale sono tanti i personaggi che regalano divertimento e gioia
- Aurora, la regina delle nevi che accoglie grandi e piccini nel suo bosco ghiacciato per raccontare storie e fiabe fantastiche.
- Sgambetto, l’elfo dispettoso e maggiordomo di Babbo Natale. Vive nella sala della slitta, e con lui i bambini possono firmare il grande libro dei nomi conservato nella casa.
- Babbo Natale, che accoglie tutti nel suo scintillante salotto per una bella foto ricordo.
- L’elfo Nottolone che farà entrare i visitatori nella camera di Babbo Natale per raccontare storie della “buonanotte”.
- Gli elfi Zuccherina e Saltarella sono i titolari del divertimento per i i piccoli nella sala della baby Christmas dance. Serviranno balli, puppets e numerosi giochi.
- L’elfa Pennellina che porta i visitatori nella sala degli specchi magici per truccare i bambini da fata o da altri personaggi fantastici.
- Gli elfi Letterina e Stellina sono i due aiutanti con i quali i bambini possono scrivere ai bambini a Babbo Natale direttamente nel suo ufficio postale, la stanza magica del tempo.
Nel laboratorio degli elfi vengono confezionati doni e sarà possibile partecipare ad altri laboratori con gli elfi Campanellina, Mirtilla, Santolina e Zuccherina.