Al Calidario si svelano i segreti del clima | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Calidario si svelano i segreti del clima

25 Marzo 2023 @ 18:00 - 23:59

Il Calidario e la locandina dell'incontro con il tenente colonnello Guido Guidi

VENTURINA TERME. I segreti del clima svelati al Calidario.

Sabato 25 incontro d’eccezione, organizzato dal Rotary Club di Piombino, in collaborazione con Castagneto Banca 1910 e il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima, con il tenente colonnello Guido Guidi, dell’Aeronautica militare.

Il tema dell’incontro, previsto alle 18 è: «Eventi estremi e global warming, fra realtà e immaginazione». Sarà una grande occasione per togliersi tanti dubbi, in un periodo in cui il clima sembra impazzito.

L’ingresso è libero.

Grande esperto di meterologia

Il tenente colonnello Guido Guidi lavora presso il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aerospaziale dell’Aeronautica Militare.

Si occupa della gestione dei contenuti editoriali erogati dal Centro, di divulgazione in materia di meteorologia e climatologia e di gestione del contributo del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica alle rubriche di informazione meteorologica della Rai e delle altre realtà mediatiche con cui collabora la forza armata.

In Aeronautica dal 1989, ha prestato servizio in molte occasioni nelle operazioni di “peace keeping”, ha partecipato alla XIII spedizione italiana in Antartide  e ha lavorato nel settore di produzione di previsioni per l’assistenza al volo, per la Protezione civile, per la navigazione marittima e per il pubblico generalista; da circa 25 anni fornisce il suo contributo all’informazione meteorologica televisiva sui canali della Rai.

Dal 2006 gestisce un blog di divulgazione e informazione sui temi della meteorologia e del clima.

 

Dettagli

Data:
25 Marzo 2023
Ora:
18:00 - 23:59
Categoria Evento:

Luogo

Calidario
Via del Bottaccio
Venturina Terme, 57021 Italia
+ Google Maps

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik