- Questo evento è passato.
A teatro l’emozione di esistere
23 Marzo 2023 @ 21:00 - 22:30
Ingresso liberoGROSSETO. Per commemorare la festa della Toscana, l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti fa teatro. “L’Emozione di esistere” è l’evento in programma al teatro della chiesa dell’Addolorata il 23 marzo alle 21. Andrà poi in replica nel suggestivo paese di Roccatederighi (Roccastrada) il 2 aprile dalle 17. L’ingresso è gratuito.
L’unione italiana ciechi e ipovedenti, attraverso questa rappresentazione, porta il suo messaggio attraverso una luce che va al di là di quella visibile agli occhi. È diretta all’anima di ognuno, per unire e rinascere, ripartire e ritrovarsi tra sconfitte e vittorie, tra paure e conferme. Alla conquista della dignità propria dell’esistenza.
Un viaggio condiviso
Lo spettacolo sarà un viaggio condiviso. La maggior parte degli attori sono soci di varie età che devono fronteggiare quotidianamente sfide personali, culturali e sociali e che in particolar modo affrontato la disuguaglianza e il pregiudizio.
La modalità della drammatizzazione permette l’impossibile: tutti attori di questo palcoscenico chiamato mondo, gli attori ricercano il copione attraverso il loro vissuto.
Spazio alla libertà
La regia è curata da Francesco Tarsi, che ha diretto numerosi spettacoli di teatro. Con cura e pazienza ha creduto nei talenti e nei messaggi dei nuovi attori, dando spazio alla loro libera espressione e al loro desiderio di portare qualcosa di nuovo e rappresentativo.
Per informazioni e prenotazioni: 0564410587 – 3396822764 – uicigr@uici.it.