- Questo evento è passato.
A Grosseto il terzo festival internazionale della danza
30 Ottobre 2022 @ 8:00 - 1 Novembre 2022 @ 23:30
Dal 30 ottobre al 1° novembre, arriva il terzo Festival internazionale della danza e della coreografia, dedicato alla danza in tutte le sue forme. Chiuderà l’evento un Gran galà al Teatro Moderno con ospiti internazionali di chiara fama. La direzione artistica della kermesse targata Acsi Danza è affidata a Dino Carano e Domenico Saracino.
«Dopo un lungo stop forzato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria – spiega Domenico Saracino – vogliamo tornare con la grande danza a Grosseto. Sarà un grosso impegno, che vedrà il coinvolgimento dell’intera città, un appuntamento che conferma la dedizione del territorio per l’arte della danza, quella di qualità. Nelle passate edizioni del Festival abbiamo avuto nomi importanti come Luciana Savignano e Giuseppe Picone, Stephen Delattre, Fabio Crestale, Mario Piazza, Matteo Levaggi, Steve La Chance, Laura Comi, Ranko Yokoyama. Quest’anno abbiamo puntato ancora più in alto perché vogliamo che i ragazzi possano tornare a condividere sul palco, attraverso la danza, la loro passione, il lavoro, i loro sogni e i loro traguardi».
La giuria del Festival è presieduta da Frederic Olivieri, direttore del Dipartimento danza e della scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala. Le iscrizioni al concorso, suddiviso nelle categorie Allievi, Juniors, Seniors e nelle sezioni Classico, Neoclassico, Passo a due, Modern, Contemporaneo, Hip Hop – Urban Style, Composizione Coreografica, sono già aperte. Il regolamento è consultabile dal sito www.festivaldanzagrosseto.com
Fanno parte del corpo docente artisti come Paola Vismara Docente di Tecnica Classica Punte e Repertorio della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, i coreografi internazionali Matteo Levaggi, Arianna Benedetti, Simone Ginanneschi, Jaqueline Bulnés Docente Internazionale di Tecnica Graham e Limon.
Per informazioni: info.festivaldanzagr@gmail.com 3495554175 www.festivaldanzagrosseto.com