Le ricette di Artusi diventano uno spettacolo | MaremmaOggi Skip to content

Le ricette di Artusi diventano uno spettacolo

Un evento esclusivo in programma sabato 19 novembre nell’emporio enogastronomico dei fratelli Galletti che propone un gustoso menu accompagnato dagli attori della compagnia teatrale Le grotte
Le anime della bottega: Antonio e Alessandra

di Aurora Felici

PORTO ERCOLE. Un evento esclusivo. Protagonisti i prodotti artigianali dell’azienda Fratelli Galletti. Già conosciuti nel territorio per il prestigio e l’alta qualità. Il giorno fissato per quella che sarà una cena decisamente sopraffina è sabato 19 novembre. Il locale in via Orbetellana n°3 aprirà le proprie porte dalle 19.30 e visti i posti limitati è obbligatoria la prenotazione.

Nella graziosa località balneare situata sul promontorio dell’Argentario, ad accompagnare il pasto in un clima di festa sarà presente la celebre compagnia teatrale “Le grotte”, molto apprezzata nel panorama locale.

Le specialità dei Fratelli Galletti non saranno solo cucinate, ma anche recitate. Saranno infatti accostate a letture delle ricette di Pellegrino Artusi, così da riscoprire l’autore del ricettario italiano più popolare di sempre: “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.

Il benvenuto sarà servito con un bicchiere di prosecco, olive e taralli.

Poi, i sapori proposto sulla ricca tavola faranno risaltare i sapori della tradizione toscana.

Ecco il menu previsto per la serata

Antipasti

  • Baccalà mantecato
  • Crostini tipici con la salsina di nonna Lorenza (fatta con pomodoro fresco, alici, capperi, olio, prezzemolo e peperoncino da servire sul pane)
  • Crostini toscani

Primi con pasta fatta in casa

  • Pici al pomodoro
  • Gnocchi al ragù
  • Zuppa con i fagioli dell’azienda

Dolci

  • I tipici corolli della sposa (biscotti a forma di ciambellina dal caratteristico colore rosa: c’è l’alchermes tra gli ingredienti).
  • Torta ricotta e cioccolato

I palati più raffinati saranno solleticati anche dall’esclusivo accostamento di due vini prelibati: il rosso Sangiovese Colorino e il bianco Vermentino.

L’esperienza proposta dall’azienda Galletti incornicia il fascino della tavola toscana con la suggestione dell’iniziativa teatrale, l’incontro perfetto tra tradizione e scoperta.

Come prenotare

Per prenotare il proprio posto è possibile contattare l’azienda telefonicamente o via mail.

Tel: 05648330893426256154

E-mail: fratelligallettisnc@virgilio.it


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik