FOLLONICA. Se lo sono trovato davanti, confuso e spaesato. Non sapeva nemmeno il suo nome, non sapeva ove si trovasse la sua casa. Aveva camminato per un chilometro, finché un passante, che lo aveva visto in difficoltà, ha chiesto l’intervento dei carabinieri.
Scoperta l’identità
L’episodio è successo mercoledì 26 maggio a Follonica, in via IV Novembre. L’allarme è tato dato da un passante, che ha vito l’anziano, un uomo di 79 anni, che sembrava essere in stato confusionale. E lo era davvero: l’uomo si era allontanato da casa senza un motivo e non sapeva più dove si trovasse. Con sé non aveva documenti e non sapeva nemmeno quale fosse il suo nome. I carabinieri hanno avviato subito le ricerche: in caserma non era nemmeno arrivata una denuncia di scomparsa.
I militari della stazione di Follonica hanno cominciato a cercare di scoprire l’identità dell’anziano. Hanno parlato a lungo con lui, e grazie alla segnalazione del passante che lo aveva notato, sono riusciti in poco tempo a scoprire come si chiamasse e dove abitasse.
Tutto è andato per il meglio, e la vicenda si è conclusa con il suo accompagnamento a casa ed il successivo affidamento alla moglie, visibilmente preoccupata per l’accaduto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli