CAPALBIO. «Il concerto di Capalbio è stato annullato. La Proloco si è dimenticata di fare la documentazione per l’evento». Così Erminio Sinni, cantautore maremmano, ha comunicato l’errore che ha portato alla cancellazione della sua esibizione a Capalbio Scalo, in programma sabato 20 luglio. A quanto pare, però, la Proloco avrebbe preso contatti con un professionista, ma senza conferirgli un mandato ufficiale.
«Mi ero rivolto a un professionista e ho pensato che bastasse la parola spesa – dice Elio Serra, presidente della Proloco Buranaccio di Capalbio – invece serviva un mandato ufficiale per poter richiedere i permessi necessari».
Per questo, l’esibizione è stata annullata. Una data che avrebbe richiamato i fan del cantautore nella cittadina maremmana, alcuni di loro avrebbero anche affittato una casa per l’evento e hanno ora perso la caparra.
Serra: «Sono un uomo d’altri tempi, per me conta la parola data»
L’annullamento del concerto ha causato danni economici, sia al cantautore che ai suoi fan, che probabilmente non riceveranno indietro la caparra per le case affittate. Soprattutto, con così poco preavviso, visto che il concerto si sarebbe dovuto tenere sabato 20 luglio e il cantautore ha annunciato l’annullamento ieri sera, giovedì 18 luglio.
Elio Serra è il presidente della Proloco Buranaccio di Capalbio, che ha organizzato il concerto. Per le autorizzazioni necessarie si è rivolto a un professionista, con il quale, però, pare ci sia stato un fraintendimento.
«Mi ero affidato a un professionista per richiedere tutte le certificazioni necessarie, ma non ho firmato il mandato ufficiale – dice Serra – Sono un uomo d’altri tempi e pensavo che bastasse la parola che avevamo preso. Ci siamo impegnati fino a che abbiamo potuto, ma non è stato proprio possibile risolvere la situazione, perché i permessi da richiedere erano veramente tanti. Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto».
«Erminio ha provato ad aiutarci fino a che ha potuto – conclude – Ero veramente convinto che bastasse la mia parola».
Il danno economico e morale a Erminio Sinni
Il cantautore ha postato un reel sul suo account Instagram dove spiegava l’accaduto. Il cantautore è deluso e arrabbiato, come si può intendere dal tono usato, per questa mancanza della Proloco di Capalbio e, sempre nel video, dice di essere stato danneggiato, sia moralmente che economicamente ed anche affettivamente.
«La proloco si è dimenticata di chiedere le autorizzazioni – dice Sinni nel video – Mi dispiace per chi ha prenotato la casa, i miei musicisti, per me, per le persone che non vedevo l’ora di abbracciare e condividere con loro un po’ di emozioni, mi dispiace molto. Per me è un danno economico, morale e affettivo».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli