Erba sul marciapiede: 91enne scende dal palazzo e la strappa | MaremmaOggi Skip to content

Erba sul marciapiede: 91enne scende dal palazzo e la strappa

Le foto sono spuntate su un gruppo Facebook cittadino, presto l’intervento dei tecnici
Anziana toglie le erbacce, erba sul marciapiede
La dona durante il “blitz” sulle piante del marciapiede

GROSSETO. Evidentemente l’erba era cresciuta così tanto che ha deciso di scendere di casa e toglierla di persona.

Le due foto scattate nella zona di via Tiepolo il 20 settembre e messe su un gruppo Facebook cittadino, parlano chiaro. Una residente, 91enne, è uscita di casa e ha iniziato a strappare l’erba che cresce sul marciapiede. Quando si è stancata, ha abbandonato l’impresa. Probabilmente sperando che il segnale fosse stato raccolto.

La donna che ha visto l’anziana dal balcone ha scattato qualche foto che ha poi messo su Facebook, chiedendo: «Si può vedere una signora di 90 anni liberare i marciapiedi dalle erbe infestanti? Ma gli operatori sono spariti a Grosseto?».

Tanti sono i commenti. C’è chi chiede più interventi all’amministrazione, chi critica i giovani, chi plaude all’intervento della 91enne. «La signora fa i fatti e non le parole, evidentemente il bene comune le interessa più di tanti giudizi …prendiamone atto» commenta una donna. 

«La signora da un grande esempio. Si sta prendendo cura del bene comune» commenta un’altra, «Lo faccio anch’io da anni, loro (gli operatori del Comune o chi per loro) passano di tanto in tanto, ma quelle ricrescono in continuazione e non le sopporto» aggiunge un’altra utente.

Presto l’intervento dei tecnici

A tagliare l’erba ci penserà comunque Sistema, che ha nel calendario un intervento in via Tiepolo e zone per lunedì 25 settembre.

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik