Entrano nel garage e scaricano gli estintori sulle auto | MaremmaOggi Skip to content

Entrano nel garage e scaricano gli estintori sulle auto

Vandali scatenati nell’autorimessa del condominio: presentate querele, ogni fine settimana condomini ostaggio della malamovida
Il garage coperto dalla polvere dell’estintore

GROSSETO. Ogni fine settimana, i condomini che abitano in uno dei palazzi in via Santerno, sono costretti a fare la conta dei danni lasciati dai vandali che durante la notte entrano nel vano garage e svuotano gli estintori. 

Come se questo, fosse un divertimento da ripetere ogni fine settimana, di notte, prima di tornare a casa. 

Di querele, l’amministratrice del condominio Il Quadrifoglio ne ha presentate più di una. Ma fino ad oggi, non è cambiato nulla: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio, i vandali sono entrati di nuovo nell’autorimessa e hanno svuotato ancora una volta gli estintori. 

Schiamazzi e danni: condominio ostaggio dei vandali

La mala movida, limitata in centro storico grazie alla presenza degli steward, tiene ostaggio anche altre zone della città. «Il nostro condominio è preso di mira ormai da tempo – spiega uno dei residenti – anche questa mattina abbiamo trovato il segno del passaggio dei vandali. Ogni volta siamo costretti a ricaricare gli estintori svuotati e a ripulire tutto. Qualche tempo fa, i ragazzini hanno danneggiato anche l’auto di un nostro vicino». 

Il pavimento del garage imbrattato con la polvere dell’estintore

I residenti, attraverso l’amministratrice di condominio, hanno sporto denuncia ai carabinieri, mentre il condomino che si è trovato con l’auto danneggiata, ha interessato la polizia municipale. La situazione, quindi, è nota. Ma una soluzione non è ancora stata trovata. 

Garage aperto per la norma antincendio

«Il vano garage del palazzo è aperto – spiega uno degli abitanti del palazzo – e non possono essere installati cancelli per un problema di volumetrie e di rispetto delle norme antincendio. Abbiamo installato anche delle videocamere, sperando che facessero da deterrente, ma non è cambiato nulla».

Sporco, schiamazzi nel cuore della notte, danneggiamenti: è questa la situazione che i condomini si trovano a dover sopportare ogni fine settimana. Ogni volta che il gruppetto di giovani, prima di decidersi a tornare a casa, danno sfogo alla loro inciviltà. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone