Enel ricorda i tre colleghi scomparsi nell'alluvione di Albinia Skip to content

Enel ricorda i tre colleghi scomparsi nell’alluvione di Albinia

Il vescovo Roberto Campiotti ha celebrato la Messa insieme ai parroci don Gerardo Pucci, don Edoardo e Don Fabio. Presenti i familiari ed i colleghi delle vittime
Un momento della cerimonia

LARDERELLO. Enel Green Power sì è stretta in un’accorata commemorazione. Nel decimo anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella avvenuta il 12 novembre 2012 nell’alluvione ad Albinia, ha organizzato un “Memorial Day” particolare. Il decennale che ancora non ha lenito il dolore e la mancanza dei tre amici e colleghi. Antonella Vanni abitava a Larderello, Paolo Bardelloni viveva a Massa Marittima e Maurizio Stella risiedeva a Follonica, tutti e tre lavoravano negli uffici del paese sulle colline metaliffere.

Per l’occasione, nella Chiesa gentilizia di Larderello, all’interno degli stabilimenti Enel Green Power, recentemente restaurata grazie a un’iniziativa dell’azienda, è stata celebrata una Messa in ricordo dei colleghi. A condurre la liturgia è stato il vescovo di Volterra Roberto Campiotti insieme ai sacerdoti del territorio don Gerardo, don Edoardo e don Fabio.

La corale di Valle ha accompagnato la cerimonia con emozionanti musiche e canti. Tra i presenti c’erano i familiari delle vittime. Insieme a loro anche il responsabile geotermia Italia Enel Green Power Luca Rossini con i collaboratori, i sindaci, le autorità e le forze dell’ordine locali.

Oltre alle belle parole del vescovo, anche Luca Rossini nel suo intervento di saluto ha ricordato commosso le grandi qualità umane e professionali dei colleghi. Hanno lasciato un grande vuoto in tutti gli ambienti della loro vita, ma anche in quelli di lavoro.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik