GROSSETO. Il sindacato pensionati della Cgil ha un nuovo segretario. È stato eletto oggi, 14 dicembre, dall’Assemblea generale e dal Direttivo, riuniti alla Sala Eden a Grosseto. Entrambi gli organismi erano stati eletti ieri dal congresso provinciale dello Spi-Cgil, cui hanno partecipato il segretario regionale Spi, Alessio Gramolati, e la segretaria generale della Cgil maremmana, Monica Pagni.
Erio Giovannelli, follonichese, già responsabile del Caf provinciale, raccoglie il testimone di Lorenzo Centenari, che ha guidato lo Spi per 7 anni, dopo essere stato segretario generale del sindacato. Un incarico pesante, dato che il sindacato pensionati rappresenta almeno il 50 % dei tesserati.
Ecco i nomi della nuova segreteria
Subito dopo l’elezione, Giovannelli ha indicato anche i nomi della segreteria che lo affiancherà per i prossimi 4 anni, costituita oltre che dallo stesso segretario anche da Ivano Viola e Cristiana Duetti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli