CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Castiglione della Pescaia ha fatto il pieno in queste festività natalizie. Dopo il boom di presenze a cavallo del Natale, tanta gente anche per la festa in piazza Garibaldi con il dj della Capannina, e soprattutto per il primo bagno dell’anno, arrivato alla dodicesima edizione
Oltre 100 i partecipanti per il primo tuffo
Gli organizzatori parlano infatti di oltre cento “temerari”, che si sono radunati davanti alla spiaggia dell’ex bagno Marystella, certamente un’edizione record, che potrebbe aver battuto, e di gran lunga, tutte le volte precedenti. Un dato certo è tuttavia impossibile da stabilire, visto che tanti si sono aggiunti anche mentre il tuffo era già iniziato, e non si sono iscritti ufficialmente, lasciando il proprio nome.
Come sempre a tutti è stata consegnata la maglietta celebrativa d’ordinanza, ma anche the e pasticcini dopo la nuotata.
La giornata plumbea, praticamente assenza di vento seppur di scirocco, con la temperatura dell’area di 9 gradi, sei quella percepita, e dell’acqua di circa 16 gradi, non ha scoraggiato i tanti che hanno voluto regalarsi l’emozione e l’ebrezza di regalarsi un tuffo speciale, per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.
Il video
Tessieri e Rotoloni sempre presenti
Fra le tante curiosità, con presenze di turisti da mezza Europa, solo due donne sono ora le uniche ad essere state sempre presenti al tuffo a Castiglione della Pescaia: Rosanna Tessieri e Mirella Rotoloni.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli