LO SPECIALE SULLA FONDAZIONE IL SOLE
GROSSETO. Sono 90 le aziende della provincia di Grosseto che sostengono un progetto di responsabilità sociale d’impresa chiamato “Alla luce del sole“. Il progetto è della Fondazione il Sole, Onlus divenuta oramai una storica realtà del capoluogo maremmano.
Tramite questa iniziativa, il gruppo di aziende, con una visione etica comune, s’impegna a sostenere delle attività di socializzazione e integrazione che la Fondazione svolge durante l’anno in favore delle persone con disabilità.
Queste imprese sono tutte consapevoli di essere così andate oltre i loro obiettivi aziendali, facendosi carico di un piccolo pezzetto della Fondazione, per risolvere un problema sociale della comunità contribuendo all’integrazione delle persone disabili.
La pandemia non ha fermato queste aziende: dal 2005 non hanno mai smesso di aiutare la Fondazione con i loro preziosi contributi, che assieme alle donazioni dei privati ed al 5×1000 rappresentano la sua principale voce di finanziamento.
Le attività della Fondazione
Un sostegno fondamentale per i compiti della Fondazione, che altrimenti non potrebbe neanche organizzare attività come il gospel e la vendita delle piantine di Pasqua: tutti programmi questi che contribuiscono al benessere dei ragazzi con progetti dedicati. Come anche le attività occupazionali, i soggiorni estivi, i percorsi di riabilitazione (anche equestre) e le altre iniziative.
Tutte le risorse che la Fondazione riesce a raccogliere vengono messe in campo per i progetti che negli anni servono a dare continuativamente ai ragazzi una stabilità, e una base solida di riferimento per il loro benessere.
Particolare attenzione è dedicata anche al progetto per il “Dopo di noi”, volto a garantire alle persone disabili una vita dignitosa una volta che le famiglie non potranno più farsene carico: questo sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno dell’organizzazione.
Per tutte le aziende che fossero interessate a sostenere la Fondazione e quindi a migliorare anche il contesto sociale del nostro territorio, è possibile contattare la responsabile del progetto, Tiziana Tenuzzo, al numero 3351728807.
Le aziende Storiche
Questa una rassegna delle aziende “Alla luce del sole”:
Banca tema, Vibralcementi, Copaim , Borgo San Giuliano, Il bucchero, Acquedotto del Fiora, Nieri, FamWT, F.LLI Massai, TV9, Gtoniolo,Gergas, Cervetti, Airtech, Cantina Vignaioli Morellino di Scansano, Noxerior, Gs Sistemi, Jsoftware, La Nuova Grosseto, Soddu Lavanderie, Terranova Software, Gardens, Caseificio Grosseto, Pasticceria Montanelli, Nikolin srl, Halley Informatica, Tavarelli società tra avvocati, SEI Toscana, Etruria Gomme, Cima infissi, Toninelli assicurazioni, 4Tempi Moto Store, Stanganini, Marraccini Maurizio Generali Italia Agenzia, Tosti S.r.l., Busisi Ecologia, Diacron Home, Edilcommercio, Cmb Ecologia, Gruppo Crosa service, Metal Maremma, Latte Maremma, Health Lab, Sanitaria Ortopedica Grossetana, Ecoteti, Opus, Ferramenta Rabagli, Notai Detti Menchetti, IlGiunco, Chimica Edile Srl, Diacron, Bartolucci Expert, Ferroedilizia, BMG Car, VR Vernici, Mail Boxes Etc, Computer Store, Tabaccheria Ciccamatta, Elmu, Inca, Cantina i vini di Maremma, Salumificio Mori, Solmar, Ansa Arredamenti, Co.Imper, Caseificio Il Fiorino, Farmacia La Rugginosa, Elettromare, Fancold, Macelleria La Ganga, Pugliese e Benelli, Hydrospa, Studio dentistico Bartoletti, Tuttauto Davitti, Estra, Nicchi Frutta, RRD, Tecnoseal, Benelli Costruzioni, Olma, ottica del Mecio, Ecopolis, Grifo Carburanti, Comit, Coiron, Luxury Tender, Mariottini arredamenti paganico, Subissati salumi
Autori
-
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli