È stato il sindaco a dare il via al primo tuffo in mare dell'anno | MaremmaOggi Skip to content

È stato il sindaco a dare il via al primo tuffo in mare dell’anno

Tanta gente sul lungomare del centro per assistere al primo tuffo dell’anno; per la prima volta l’organizzazione è passata all’amministrazione comunale- IL VIDEO
I tuffatori sulla spiaggia prima del bagno con il sindaco Buoncristiani
I tuffatori sulla spiaggia prima del bagno con il sindaco Buoncristiani

FOLLONICA. Ancora in ascesa il numero dei temerari che la mattina del primo dell’anno partecipano al tuffo benaugurale nel golfo di Follonica.

Da scommessa ad evento

Arrivato alla sua undicesima edizione, quest’anno l’evento nato da una scommessa tra pochi amici, ha contato un centinaio di partecipanti di tutte le età, un paio di cani e molti moltissimi spettatori.

A differenza delle edizioni precedenti quest’anno erano presenti anche molti giovanissimi con le loro famiglie mentre, al contrario, come lo scorso anno non sono mancate le caricature e le maschere create per l’occasione a voler quasi ricordare che tra poco più di un mese un’altra grande festa animerà le rive del golfo, il Carnevale.

Probabile ma non ancora confermato da Apollo e Compagni, il tuffo di carnevale che nel caso di realizzazione sarebbe alla sua seconda edizione.

Preziosissima la collaborazione con l’associazione amatori nuoto sezione salvamento e la Croce Rossa che ha allestito i gazebo per potersi cambiare e il ristoro con tè caldo e panettone. Il tutto dopo il brindisi con lo spumante sul bagnasciuga a bagno effettuato.

Il video

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik