È maremmana la campionessa italiana della disco dance Skip to content

È maremmana la campionessa italiana della disco dance

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del ballo a 5 anni. Giulia Felici a Rimini ha sbaragliato gli altri concorrenti provenienti da tutta Italia
Giulia Felici
Giulia Felici

GROSSETO. A soli 11 anni è sul podio italiano con una medaglia d’oro. Quella della disco dance classe C 10/12 dei campionati italiani organizzati dal Coordinamento italiano danza sportiva.

Giulia Felici ha festeggiato così l’estate che la separa dall’inizio della prima media.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del ballo a 5 anni con la scuola Odissea 2001, quella che la ha portata ai campionati di Rimini conclusi sabato 24 giugno con la vittoria.

Giulia ha iniziato con le discipline dei balli di gruppo hip-pop e latino. Li sta ancora portando avanti con un gruppo misto.

Ha approcciato alla disco dance da un annetto e questo titolo che ha portato a casa è quello del primo campionato italiano al quale abbia mai partecipato. A febbraio aveva vinto quello regionale e interregionale.

Una vittoria coltivata con l’impegno

Oltre che per Giulia, anche per i genitori questo risultato rappresenta una grande soddisfazione. «Giulia si impegna e vediamo che lo fa con piacere – dice la mamma Anna – ogni sua soddisfazione è anche la nostra. Per noi è stato emozionante seguirla, lei aveva già partecipato ad altri campionati col latino. Già sapevamo come funzionano competizioni di questo tipo ma è sempre un’emozione quando gareggia».

Il risultato, contando che Giulia gareggiava con concorrenti da tutta Italia era tutt’altro che prevedibile e scontato. «Non ce lo aspettavamo – dice la mamma – Per questo primo posto ringraziamo anche la maestra Alessia Barni, e il direttore della scuola Massimo Grifoni, insieme a loro anche tutto lo staff che ha seguito i bambini».

Giulia frequenta le lezioni di ballo alla scuola Odissea 2001 per 3-4 volte a settimana. Un impegno non leggerissimo per una bambina che arriva da Fonteblanda. «Cerchiamo di supportarla al massimo – dice mamma Anna – non nascondo che anche per noi è un impegno ma lo facciamo volentieri».

Oltre al ballo, durante l’anno, c’è l’impegno della scuola la mattina. Ma non sembra preoccupare troppo Giulia. «Per adesso devo dire che riesce a portare avanti anche la scuola con buonissimi risultati – conclude la mamma – Con il ballo proseguirà le lezioni di disco dance anche di latino. Ora la attendono i campionati italiani Fids del 15 e 16 luglio, speriamo bene».

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik