GROSSETO. Nel delirio provocato dall’assunzione di alcol e cocaina, continuava a ripetere che vedeva i serpenti. Che erano ovunque. E probabilmente, per scacciarli, ha cominciato a gettarsi addosso alle persone che erano sedute ai tavoli dei locali in via Ricasoli, giovedì 15 settembre, quando sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e le ambulanze del 118. Ora il trentenne di origini nordafricane sarà denunciato.
Accusato di danneggiamenti e resistenza
È accusato di danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, il trentenne fermato giovedì sera in via Ricasoli. L’uomo che aveva cominciato a dare in escandescenze in piazza del Sale, era poi arrivato in via Ricasoli, dove ha cominciato a rovesciare sedie e a buttarsi addosso ai clienti dei bar.
Immediato è stato l’allarme alla polizia municipale, che stava svolgendo i servizi di controllo in centro: urlava e si dimenava, tanto che quando gli agenti si sono avvicinati per fermarlo, l’uomo si è divincolato e ne ha ferito uno. Medicato all’ospedale, è stato mandato a casa con un prognosi di cinque giorni.
Quando il trentenne ha visto i carabinieri che stavano arrivando, si è buttato per terra, continuando ad agitarsi e rischiando anche di farsi male. Urlava frasi sconnesse e continuava a dire di vedere serpenti ovunque. Una volta immobilizzato, l’uomo è stato consegnato ai sanitari che lo hanno sedato.
Dimesso dall’ospedale
Il trentenne è rimasto ricoverato all’ospedale Misericordia, sotto sedazione, fino al pomeriggio di venerdì 16 settembre: aveva un livello di alcol nel sangue superiore a 2,5 mg per litro ed è risultato positivo anche all’assunzione di cocaina.
Era intossicato, così tanto da avere le allucinazioni e vedere i serpenti.
Una volta svegliato, è stato consegnato agli agenti della polizia municipale che lo hanno accompagnato al comando per il fotosegnalamento: il trentenne è accusato di danneggiamenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. È stato denunciato.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli