FOLLONICA. Il cambio dell’orario di apertura del cimitero comunale ha sollevato un certo malcontento in città ed è per questo che, questa mattina mercoledì 4 settembre, alcuni cittadini si sono dati appuntamento al suo ingresso per concludere la raccolta delle firme destinate all’assessore di riferimento.
L’incontro con l’assessora
Successivamente hanno incontrato Stefania Turini nel suo ufficio del palazzo comunale e gliene hanno consegnate circa 200. All’uscita dall’incontro la piccola delegazione che si è fatta portavoce dell’istanza si è dichiarata soddisfatta. «L’assessora Turini ha capito perfettamente le necessità che abbiamo esposto – spiega Serenella Spinelli – necessità che riguardano soprattutto gli anziani, ma anche coloro che lavorano. Per i primi la situazione climatica non permette di uscire dopo le nove del mattino e per chi lavora l’unica possibilità di recarsi in visita al cimitero era proprio l’intervallo di tempo dalle otto alle nove: aver ritardato l’apertura di un’ora per alcuni fa davvero molta differenza. Per questo motivo, conclude la delegata, abbiamo chiesto il ripristino del vecchio orario. L’assessora Turini ci ha assicurato che prossimamente la nostra richiesta sarà portata all’attenzione di tutta la giunta per una valutazione, ma abbiamo buone speranza che verrà accolta».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli