GROSSETO. Giornata nera sulle coste della Maremma. Due uomini sono morti mentre si stavano godendo una giornata al mare. Il primo allarme è scattato a Talamone, intorno all’ora di pranzo di domenica 7 agosto.
Malore durante la nuotata
Un uomo di 57 anni di Roma che stava facendo il bagno davanti alla costa, ha avuto un malore. L’allarme è scattato subito ma quando è arrivata la guardia costiera, per lui non c’era più nulla da fare.
La salma dell’uomo è stata recuperata dagli uomini della guardia costiera che lo hanno accompagnato al porto di Talamone dov’è atterrato Pegaso. Per il libero professionista, però, non c’è stato nulla da fare: l’agenzia di onoranze funebri Babbanini ha accompagnato la salma all’obitorio dell’ospedale.
La seconda tragedia è avvenuta invece nel pomeriggio, poco prima delle 18, al bagno Tangram a Follonica, dove i bagnini si sono accorti che un anziano, che stava facendo il bagno, aveva avuto un malore. L’uomo stava galleggiando, probabilmente da qualche minuto: i soccorsi sono scattati immediatamente e il personale di assistenza bagnanti ha cercato di rianimarlo. Sulla spiaggia è arrivato anche Pegaso e il medico si è calato con il verricello. L’anziano, un follonichese, non ce l’ha fatta.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli