Due lupi dentro al campo di atletica | MaremmaOggi Skip to content

Due lupi dentro al campo di atletica

Avvistati due animali, all’apparenza lupi, al campo di atletica di Piombino. Sono stati ripresi da un cittadino. IL VIDEO
Due immagini dei lupi, o presunti tali, al campo di atletica a Piombino
Due immagini dei lupi, o presunti tali, al campo di atletica a Piombino

PIOMBINO. Panico e preoccupazione si sono diffusi tra i cittadini di Piombino dopo che alcuni animali, all’apparenza dei lupi, sono stati avvistati nei pressi del campo di atletica.

I lupi fra le case

L’avvistamento dei lupi ha suscitato timori tra i residenti della zona che temono per la loro sicurezza e quella dei propri animali domestici.

Il fatto è stato segnalato sui social da una cittadina attraverso un video che riprende due animali che dal campo di atletica si sono poi diretti verso le abitazioni tra il Conad e la piscina comunale. Una zona residenziale e tranquilla, lontana dal bosco sopra Montemazzano circa tre chilometri, zona da cui si presuppone possano essere scesi. 

Non è la prima volta che i lupi vengono avvistati in zona e non sono gli unici animali ad essere stati ripresi.

IL VIDEO (di Rita Fabbri)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Qualche tempo fa nella zona di Calamoresca e Salivoli anche dei cinghiali sono stati visti attraversare la strada dai passanti. Altre volte sono stati segnalati in zone ancora più centrali della città, come in via Petrarca, via Lombroso e via Cellini. 

Questo è solo l’ultimo di una serie di avvistamenti di lupi in Toscana.

Negli ultimi anni, la popolazione dei lupi è aumentata in modo significativo nella regione e questo ha portato a un aumento degli avvistamenti. Si riscontra quantomai necessario trovare un equilibrio tra la protezione di questi animali, potenzialmente pericolosi, e la sicurezza dei cittadini. 







Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su