GAVORRANO. L’incendio di ieri, 6 giugno, in località Poggio all’ulivo è il secondo sul territorio di Gavorrano. Il precedente, risale a pochi giorni prima, al primo del mese. In quel caso l’incendio era divampato nella località di Potassa.
In entrambi casi ha coinvolto un territorio boschivo e le fiamme sono presto divampate. Anche ieri, è stato necessario l’intervento di un elicottero per regimare e spegnere poi definitivamente il fuoco.
La risposta del Comune
Sicuramente sollecitata anche dagli incendi che sono divampati nel proprio territorio, l’amministrazione comunale di Gavorrano darà ulteriore seguito all’ordinanza n. 37 emessa il 19 di aprile, che prevedeva la mitigazione del rischio incendi sul territorio.
Come spiega l’assessore Daniele Tonini: «Al prossimo consiglio comunale approveremo definitivamente il catasto delle aree incendiate. La polizia municipale farà dei controlli per il contrasto del degrado e la prevenzione degli incendi.» Uno dei recenti provvedimenti che segnala Tonini, questa volta per il decoro urbano, sempre a beneficio della comunità è anche la stipula di una convenzione per la rimozione dei veicoli abbandonati».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli