Due giorni di pesca sportiva per superare le disabilità | MaremmaOggi Skip to content

Due giorni di pesca sportiva per superare le disabilità

Sabato 16 e domenica 17 settembre sono in programma tre gare con concorrenti da tutta Italia
Campionato italiano mare diversamente abili 2023
Campionato italiano mare diversamente abili

GROSSETO. La passione per la pesca sportiva come strumento per abbattere le barriere della disabilità.

Un week-end entusiasmante attende Talamone dove, sabato 16 e domenica 17 settembre. È in programma il “Campionato italiano mare diversamente abili 2023“, organizzato dalla Fipsas di Grosseto e dal circolo nautico Talamone, che fornirà il supporto logistico delle imbarcazioni.

Tre giornate di sport

Una gara che si articolerà in tre prove ben distinte:

  • La prima sarà con la canna dalla banchina, la mattina di sabato 16 proprio sul prolungamento interno del braccio frangiflutti del porto di Talamone.
  • Nel pomeriggio di sabato la carovana di gara si sposterà sulla spiaggia dell’Osa-Albegna, dove si svolgerà la prova di surf casting.
  • La prova clou poi arriva nella mattinata di domenica 17 con la pesca da natante: qui entrerà in gioco la fondamentale collaborazione con il Circolo nautico Talamone i cui soci prenderanno a bordo delle loro imbarcazioni i concorrenti disabili per condurli sul campo di gara.

Campionato italiano mare diversamente abili 2023: concorrenti da tutta l’Italia

Il responsabile grossetano Fipsas, Giampaolo Ricci e il presidente del Circolo nautico Talamone, Riccardo Paolini sono particolarmente entusiasti dell’iniziativa. «Arriveranno a Talamone 19 concorrenti provenienti da tutta Italia, cinque dei quali abitanti nella provincia di Grosseto – raccontano – Coloreranno la vita di Talamone in una domenica di fine stagione estiva, insieme a loro saranno presenti oltre 60 tutor ed un a decina di giudici di gara che occuperanno le strutture turistiche del porto talamonese che confluiranno domenica pomeriggio nella sede dello Sporting Club dove si svolgeranno le operazioni di controllo del pescato e della premiazione dei pescatori vincenti».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik