Skip to content

Due giorni con i computer vintage

Pc, retrogaming, consolle: il mondo dell’elettronica a partire dagli anni Settanta sarà esposto nella sala dell’ex circoscrizione Pace
Un modello di Vectrex
Un modello di Vectrex del 1982

GROSSETO. Sabato 18 e domenica 19 settembre arrivano a Grosseto i computer vintage. Un evento per tutti gli appassionati di tecnologia vintage: si svolgerà il 18 e il 19 settembre l’esposizione di retrocomputer, retrogaming ed elettronica dei microprocessori. L’evento, con il patrocinio del Comune di Grosseto, è promosso da Classic devices club, un’associazione fondata da un gruppo di appassionati del settore che punta a promuovere la cultura della tecnologia d’epoca, dell’evoluzione dell’elettronica e dell’informatica nel corso del tempo.

L’esposizione che si terrà nella sala ex circoscrizione Pace in via Unione Sovietica, vedrà pezzi unici provenienti dagli anni ’70, ’80 e ’90, in particolare i computer della linea Commodore e della Silicon graphic per farli conoscere alle nuove generazioni. Saranno esposte anche console vintage che saranno a disposizione per giocare ai grandi classici come Super Mario. Durante la manifestazione si svolgeranno dibattiti, workshop, presentazioni e tornei.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati