Doppia candidatura ai David di Donatello per Tecla | MaremmaOggi Skip to content

Doppia candidatura ai David di Donatello per Tecla

Doppia candidatura per l’attrice piombinese Tecla Insolia. La cerimonia di consegna dei David di Donatello andrà in onda il 7 maggio su Rai 1
Doppia candidatura ai David di Donatello 2025 per Tecla Insolia
Tecla Insolia e la doppia candidatura ai David di Donatello

PIOMBINO. Tra le protagoniste del cinema italiano, Tecla Insolia, l’attrice nata artisticamente a Piombino, vola con una doppia candidatura ai David di Donatello 2025.

La cerimonia di consegna dei David di Donatello, condotta da Elena Sofia Ricci e dal cantante Mika, andrà in onda mercoledì 7 maggio su Rai Uno.

Doppia candidatura

Candidata come miglior attrice protagonista per l'”Arte della gioia”, la serie fiction tratta dall’omonimo romanzo pubblicato postumo di Goliarda Sapienza e che ha ottenuto ben 14 nomination

Un talento naturale, quello di Tecla, ma che lei ha voluto perfezionare con grande determinazione nel corso degli anni attraverso masterclass e approfondimenti specifici, mettendosi in gioco e superando i suoi limiti per arrivare a conquistarsi ruoli complessi, come lo è quello di Modesta, facendoli propri e mettendoci tutta l’autenticità e l’intensità che la contraddistingue. 

Ma Tecla è stata candidata anche come miglior attrice non protagonista per il film “Familia”, un dramma intenso e cupo che combina elementi di thriller psicologico, horror e temi sociali.

La pellicola, diretta con uno stile realista e attento, narra la vicenda di Luigi, un giovane ventenne che cerca di superare un passato familiare segnato da violenza e sofferenza. La madre Licia, il fratello Alessandro e il ritorno del padre Franco, una figura oscura e manipolatrice, scatenano un dramma di rinascita e ribellione, tra rabbia e ricerca della propria identità.

Si tratta di un riconoscimento importante per Tecla, la cui passione e tenacia l’hanno portata ad avere sul set un’interpretazione talmente poliedrica ed intensa che le ha permesso di distinguersi nel panorama cinematografico  nazionale e l’hanno resa una delle attrici più apprezzate del momento.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su