Dinda compie 100 anni. Il compleanno della vispa nonna di Pereta | MaremmaOggi Skip to content

Dinda compie 100 anni. Il compleanno della vispa nonna di Pereta

Clorinda Guidi, conosciuta come Dinda, ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con i parenti fra le mura dello splendido borgo di Pereta, dove è nata nel 1924
Clorinda Guidi, detta Dinda, ha festeggiato i 100 anni nella sua Pereta
Clorinda Guidi, detta Dinda, ha festeggiato i 100 anni nella sua Pereta

PERETA. Clorinda Guidi, da tutti conosciuta come Dinda, ha compiuto 100 anni.

La nonnina, dotata di uno smalto che neppure le ventenni possiedono, nativa di Pereta ma residente a La Spezia, ha deciso di festeggiare il secolo di vita tra le mura antiche del borgo nel comune di Magliano che le dette i natali il 7 novembre 1924.

Così domenica 24 novembre, insieme al figlio Gino, alla nuora Sandra, ai nipoti Nicola e Marco e ai tanti parenti e amici intervenuti, ha celebrato questo considerevole traguardo nella sua Pereta, alla quale è rimasta sempre legata profondamente e intimamente.

Clorinda "Dinda" Guidi con il figlio Gino, la nuora Sandra e i nipoti Nicola e Marco
Clorinda “Dinda” Guidi con il figlio Gino, la nuora Sandra e i nipoti Nicola e Marco

Dinda, una vita con Giovanni, da Pereta a La Spezia

Dinda ha vissuto una vita a fianco del suo amato Giovanni, venuto a mancare qualche anno fa, con il quale racconta di aver avuto un rapporto di grandissima fiducia e rispetto profondo, tanto che da giovanissima, lei spirito indomito e ribelle, lo seguì proprio nella città ligure, dove nacque il frutto del loro amore, Gino oggi titolare di due farmacie, una a La Spezia e l’altra a Rio Maggiore.

Alla super nonna, le felicitazioni della redazione e l’augurio di trascorrere serenamente altri compleanni circondata dall’affetto dei suoi cari, parenti e amici.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik