GROSSETO. Non sono mancate le sorprese nell’ultimo fine settimana in Promozione, Prima e Seconda categoria. I campionati dilettanti riservano sempre grandi emozioni.
Promozione – Girone C
- GAMBASSI-INVICTA SAURO 1-2 – L’acuto della squadra di Gabriele Maggio regala l’idea che anche quest’anno l’Invicta Sauro si toglierà belle soddisfazioni.
- ALTA MAREMMA-SALINE 1-1 – L’impressione è che l’Alta Maremma stenti a ingranare, le premesse per fare bene ci sono ma finora sembra che il cammino sia identico a quello dello scorso anno.
- CECINA-SANT’ANDREA 5-0 – La sconfitta poteva essere messa nel conto, però non ci si aspettava una sconfitta di tali dimensioni. Sicuramente l’allenatore Michele Cinelli avrà molto da lavorare per rimettere in sesto un campionato iniziato in salita.
Prima categoria – Girone C
- VOLTERRANA-MONTIANO 0-1 – Ancora non sappiamo se quello del Montiano sarà un campionato esaltante e oltre ogni previsione, ciò che però possiamo appurare è che quando vinci le prime tre partite con l’identico punteggio vuol dire che possiedi valori importanti. Complimenti al Montiano!
- CASOLESE-VENTURINA 0-1 – Il Venturina ha già fatto capire benissimo che per vincere il campionato bisognerà fare i conti con la compagine di Busdraghi.
- FORTE DI BIBBONA-CASTELNUOVO VAL DI CECINA 2-2 – Le due squadre hanno confermato che dispongono di reparti offensivi molto forti, le rispettive difese hanno qualche lacuna in più.
- SAN VINCENZO-ORBETELLO 1-1 – L’Orbetello ha evitato in extremis una sconfitta che avrebbe fatto molto male.
- POMARANCE-MONTEROTONDO 1-0 – Dal Monterotondo ci si aspettava qualcosa di più e soprattutto qualcosa di meglio.
- FONTEBLANDA-MASSA VALPIANA 1-1 – Il pareggio ha certificato che Fonteblanda e Massa Valpiana sono due buone squadre a cui però manca qualcosa per ambire al salto di qualità.
- SAN MINIATO-BELVEDERE 2-1 – Una sconfitta che brucia per il Belvedere che è già in ritardo sulla tabella di marcia. Due sconfitte in tre partite sono troppe per una squadra che punta alla vittoria del campionato.
- GRACCIANO-DONORATICO 1-2 – Il Gracciano ha sognato fino al novantesimo, poi nell’extra time il Donoratico ha ribaltato il risultato cambiando anche la fisionomia della classifica che avrebbe potuto essere esaltante per il Gracciano e deprimente per il Donoratico.
Seconda categoria – Girone C
- ETRUSCHI LIVORNO-MONTIERI 3-1 – Risultato deludente per il Montieri che deve rinviare l’appuntamento verso l’alta classifica.
- RIBOLLA-AUDACE ISOLA D’ELBA 4-3 – Il Ribolla ha il temperamento del proprio allenatore Claudio Di Resta e sul campo si vede.
Seconda categoria – Girone D
- ARGENTARIO-MANCIANO 3-2 – L’Argentario non brilla ma colleziona la terza vittoria consecutiva manifestando solidità e concretezza, di solito con queste qualità si arriva in alto.
- CINIGIANO-SORANO 0-1 – Il Cinigiano non riesce a muovere la classifica e il Sorano dimostra di saperci fare in ogni circostanza, gli ospiti si candidano per essere la favorita del campionato.
- CAMPAGNATICO ARCILLE-CALDANA 3-0 – La squadra di Nicola Pedone c’è, vince e convince.
- SAN QUIRICO-ROCCASTRADA 2-0 – Il Roccastrada sembrava lanciato ma cade al cospetto di un San Quirico bene organizzato e determinato a non svolgere un ruolo da comprimario.
- MARINA-SCARLINO 3-2 – Per il Marina è un bell’exploit, per lo Scarlino è la seconda sconfitta consecutiva che fa suonare un campanello d’allarme.
- SANTA FIORA-CASTELL’AZZARA 1-2 – Il Santa Fiora offre l’impressione di non essersi ancora adattato alla seconda categoria, il Castell’Azzara ha qualità e si vede.
- RISPESCIA-VIRTUS AMIATA 4-0 – Il Rispescia festeggia la prima vittoria stagionale nel migliore dei modi, la squadra di Giacomo Russo si esprime bene e vince largamente contro la Virtus Amiata che non ha ancora trovato la propria identità.
- ALBERESE-NUOVA GROSSETO 1-1 – Gli ospiti hanno giocato una buona partita e sono stati in vantaggio per quasi un’ora, l’Alberese avrebbe voluto vincere ma visto l’andamento della gara deve accontentarsi del pareggio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli