MASSA MARITTIMA. Subito 6 infermieri, ma dovrebbero arrivarne anche altri 4: dalla Regione arrivano rassicurazioni per l’ospedale di Massa Marittima, presidio fondamentale per tutta l’area delle Colline metallifere.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, questa mattina, giovedì 2 marzo, era all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima per incontrare gli operatori sanitari e affrontare le questioni della dotazione di personale, manifestate nei giorni scorsi.
Insieme a lui, l’assessore alla sanità di Massa Marittima Grazia Gucci e il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine.
In particolare, dall’incontro è emerso che dal periodo pre covid ad oggi all’ospedale di Massa Marittima è stato assunto un numero inferiore di personale infermieristico rispetto al resto della provincia di Grosseto.
Per questo, il presidente ha autorizzato l’assunzione di 6 infermieri, valutando la possibilità di assunzione di ulteriori 4 unità di personale.
Sarà riqualificato il pronto soccorso
«Dopo l’estate – ha quindi sottolineato il presidente Giani – partiranno i lavori di riqualificazione dei locali del Pronto soccorso e entro il 2026, grazie a gli investimenti regionali, saranno realizzati altri 10 posti letto di cure intermedie. Inoltre, utilizzando le risorse del Pnc (Piano nazionale complementare) saranno stanziati 6,5 milioni di euro per gli interventi di consolidamento antisismico».
Il presidente ha infine confermato la sua intenzione di valorizzare tutti e 45 gli ospedali della Toscana, ma soprattutto quello della Toscana diffusa quale il Sant’Andrea di Massa Marittima.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli