GROSSETO. Ci sono depuratori e depuratori, quando si parla di trattamento di acque reflue. Soprattutto quando quello che conta è l’efficienza del processo e la salvaguardia dell’ambiente, ecco che i depuratori che utilizzano ossigeno puro hanno una marcia in più.
La rivoluzione tecnologica per l’autoproduzione di ossigeno sul posto per il trattamento delle acque reflue si chiama Novair Noxerior Gas System.
Una tecnologia made in Grosseto, che viene esportata in tutto il mondo.
Il depuratore di acque reflue e i sistemi per renderlo efficiente
Cosa è un depuratore di acque reflue? È un sistema tecnologico che impiega una serie di azioni di carattere meccanico, chimico-fisico e biologico rivolte a ridurre le sostanze inquinanti.
Quanto è importante per una comunità? L’attenzione ambientale si è concentrata sulla rimozione di microinquinanti, ormoni, organismi patogeni, residui di prodotti farmaceutici e, in questo senso, diventa decisivo l’impiego di ossigeno ad alta purezza che aumenta drasticamente la capacità di trattamento biologico, rispondendo efficacemente a soluzioni rapide, ed investimenti ridotti (a differenza dei sistemi tradizionali con soffiaggio aria compressa).
L’ossigeno riduce i gas in uscita dal depuratore
L’iniezione di ossigeno “puro” riduce i quantitativi di gas in uscita dalle vasche aerobiche di trattamento, incrementando la capacità depurativa dell’impianto e migliorando l’efficienza complessiva di funzionamento.
Per questo motivo, Novair Noxerior Gas Systems, offre la propria soluzione di generatori ossigeno Psa (Pressure Swing Adsorption) e LpsaA ( Low Pressure Swing Adsorption) in grado di produrre ossigeno ad alta purezza direttamente sul posto, installati su comodi skid “pronti all’utilizzo” o all’interno di un container grazie all’impiego della innovativa tecnologia brevettata “OXYSWING®.
Una tecnologia che permette di sostituire l’aria compressa con ossigeno puro aumentando l’efficienza delle vasche e la loro capacità di trattamento fino al 50%, eliminando di fatto la necessità di ampliare le vasche o costruirne di nuove, limitando così gli investimenti ed i consumi energetici.
La Novair Noxerior Gas System in fiera a Monaco
«Vogliamo essere – dice Federico Guidarelli, general manager di Novair Noxerior Gas System – gli ambasciatori ecologici di un mondo che ha l’esigenza di essere protetto con comportamenti sempre più “green” e ci troverete presenti alla fiera di settore Ifat di Monaco dal 13 al 17 maggio prossimi».
Novair Noxerior Gas System è nel padiglione A4, stand 539.
NOVAIR NOXERIOR GAS SYSTEMS
Via Genova n. 5, 58100 Grosseto, Italy
Phone: +39 (0564) 45 80 41/4
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli