Skip to content

Terza Categoria, ecco la 10° giornata

Il programma delle gare: l’Intercomunale Santa Fiora riposa, sfide tra big sugli altri campi
Seyf Jerou con mister De Blasi
Seyf Jerou con mister De Blasi

Di Giancarlo Mallarini

GROSSETO. Alla decima giornata sua maestà Intercomunale Santa Fiora riposa aspettando i verdetti dei campi. Domani, 5 dicembre, sarà una domenica rigenerante dopo una scalata di nove giornate consecutive, che hanno portato in dote 25 punti e una imbattibilità da incorniciare.

La vice maestà Aldobrandesca Arcidosso, invece, sta per incrociare l’Aurora Pitigliano con il pensiero fisso di limare il divario attualmente di sette lunghezze. Situazione gravosa per l’Aurora Pitigliano, prima chiamato a duettare con la seconda in classifica, poi recuperare la nona giornata contro con il Semproniano, turno rinviato causa Covid.

Sul terzo gradino del podio si trova l’Atletico Grosseto. I ragazzi di mister De Blasi preparano le valigie per andare in casa dello Scarlino Calcio 2020 di mister Biagetti. Una sfida equilibrata intessuta nella ricerca di conferme e riscatti. Il rampante Civitella arriva a Braccagni con l’imperativo di proseguire sulla strada tracciata su un panorama decisamente gradevole.

Di elevato interesse agonistico e tecnico il duello tra Orbetello Scalo e Batignano calcio 1946 separati da un solo punto. Semproniano e Sticciano (entrambi in casa) sono chiamati a rimpinguare una classifica magra e deludente. Di fronte avranno, rispettivamente, Capalbio Scalo e Real Castiglione Pescaia la cui posizione non è certamente più luminosa.

Il giudice sportivo ha multato di 40 euro l’Atletico Grosseto 2015 e il Braccagni per non aver usato i prescritti cartelli nella sostituzione di propri giocatori.

Una gara di squalifica per Nicola Capasso (Atletico Grosseto 2015), Giuseppe De Masi (Braccagni), Costantin Lamba Razvan (Civitella).

Il venerdì dell’Atletico Grosseto 2015

Dopo l’ultima seduta settimanale alla luce dei fari è tempo di allegria. Tutti insieme. La cena al campo è uno dei momenti più caratteristici di tutta la Terza categoria, sa di unione, collegialità, condivisione. Al tavolo c’è anche il nuovo arrivato (prestito dal Fonteblanda), si chiama Seyf Jerou, fa l’attaccante. Fisico importante, dialettica sciolta e simpatica. Farà l’esordio in casa dello Scarlino Calcio 2020: «Una trasferta difficile. Metterò in campo tutta la mia passione per dare una mano a questo gruppo di amici. Tra infortuni e stop dei campionati non gioco da diverso tempo, cercherò di non pensarci».

Davanti a all’Atletico si intravede un mese denso di impegni difficili. Dopo la trasferta di Scarlino, ecco l’Alta Maremma in casa, mercoledì 15 dicembre la Coppa con la semifinale contro il Batignano – si giocherà sul sintetico della Nuova Grosseto in notturna – quindi il viaggio verso Santa Fiora per guardare negli occhi la capolista. Davvero niente male.

Programma 10ª giornata e arbitri inizio partita 14.30

Aldobrandesca Arcidosso – Aurora Pitigliano (Giulio Bolognesi – Siena);
Braccagni – Civitella (Luca Maretti – Grosseto)
Orbetello Scalo – Batignano Calcio 2015 (Giacomo Cappelli – Grosseto)
Scarlino Calcio 2020 – Atletico Grosseto 2015 (Gennaro Marconi – Piombino)
Semproniano – Capalbio Scalo (Leonardo Giuliarini – Grosseto)
Sticciano – Real Castiglione Pescaia (Andrea Cava – Grosseto)
Riposano: Intercomunale Santa Fiora e Alta Maremma

Recupero 9ª giornata (08/12/2021 ore 14.30)

Aurora Pitigliano – Semproniano

La Classifica

Intercomunale Santa Fiora 25
Aldobrandesca Arcidosso 18 *
Atletico Grosseto 2015 14
Civitella 13 *
Alta Maremma 13 *
Orbetello Scalo 12 **
Scarlino Calcio 2020 12 **
Batignano Calcio 1946 11 *
Aurora Pitigliano 10 ***
Real Castiglione Pescaia 8 **
Capalbio Calcio 7 **
Braccagni 4 **
Sticciano 2 *
Semproniano 1 **
* una gara in meno
** due gare in meno
*** tre gare in meno

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected