GRPSSETO. È Davide Caroti il vincitore del premio nazionale “Legalità e cultura dell’etica“, promosso dal Rotary club italiano.
Il tema del concorso nazionale si basava sull’aumento dell’aggressività fra i giovani e su come la società, la scuola e la famiglia possono prevenire e affrontare il problema, contrastando, così, la violenza giovanile anche attraverso la valorizzazione delle differenze di genere.
La premiazione a Roma
Davide studia all’istituto superiore Antonio Rosmini e ha vinto la 14° edizione del premio Legalità e cultura dell’etica.
Lo studente grossetano ha ricevuto il premio nella sala convegni della biblioteca nazionale di Roma. Ad accompagnarlo alla premiazione c’erano la presidente del Rotary club Grosseto avvocata Barbara Chelli e la professoressa di scienze umane Serena Ciocca.
Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati consegnati attestati ad altri studenti che si sono distinti nel concorso Legalità e cultura dell’etica.
Il giornalista del TG2 Luciano Ghelfi ha mediato l’incontro al termine del quale è stato premiato lo studente grossetano. Molti professionisti hanno partecipato alla premiazione, fra cui il professore, psichiatra e psicoterapeuta Tonino Cantelmi, il professore e presidente Anp Antonello Giannelli e la giornalista del TG1 Maria Grazia Mazzola.
Hanno portato il saluto la sottosegretaria al ministero dell’istruzione e del merito Paola Frassineti e il viceministro e sottosegretario della giustizia Francesco Paolo Sisto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli