SCARLINO. Vandali scatenati nella notte a Cala Violina, dove si sono “divertiti” a spaccare le porte e danneggiare i servizi igienici pubblici realizzati dal Comune. Questa mattina, 28 giugno, i dipendenti delle Bandite di Scarlino, in ricognizione alla spiaggia tra le più belle d’Italia, hanno trovato una sgradevole sorpresa. Qualcuno durante la notte aveva rovinato le porte in legno e gli arredi interni dei bagni.
«Siamo amareggiati – dichiara la sindaca Francesca Travison – purtroppo i nostri sforzi per rendere più accogliente Cala Violina non vengono compresi da alcune persone che, per divertimento o per chissà quale altro motivo, rovinano gli arredi pubblici. Non solo: chi compie certe azioni non comprende neppure che a ripagare i danni sono i cittadini, perché il denaro delle casse comunali è il denaro di tutti».
La sindaca: «Già da oggi i bagni saranno sistemati»
«Sistemeremo già oggi i bagni – riprende Travison – abbiamo chiamato la ditta che li ha montati solo pochi giorni fa. Siamo sinceramente dispiaciuti perché certi episodi ci fanno capire che non tutti comprendono gli sforzi che stiamo facendo per tutelare Cala Violina. I servizi igienici sono stati installati da poco con un investimento importante da parte dell’Amministrazione: sono strutture in legno, con lava-mani e presto ci sarà anche un fasciatoio per i neonati. Abbiamo voluto sostituire i wc chimici con un arredo più consono e adatto a quell’area».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli