Danneggiati nella notte i nuovi cassonetti | MaremmaOggi Skip to content

Danneggiati nella notte i nuovi cassonetti

Il danno economico è consistente. Sei Toscana sporge denuncia: «Gesti intollerabili che danneggiano tutta la comunità»
Uno dei cassonetti danneggiati a Manciano
Uno dei cassonetti danneggiati a Manciano

MANCIANO. È successo nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 gennaio. Due dei nuovi cassonetti stradali installati da poco nel territorio del comune sono stati danneggiati.

In entrambi i casi è stata completamente asportata una porzione della scocca rendendo le attrezzature inutilizzabili. «Si tratta di un gesto intollerabile che danneggia tutta la comunità – dice Edgardo Reggiani, direttore operativo di Sei Toscana – Da alcuni mesi, assieme all’amministrazione comunale, stiamo procedendo con la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti su tutto il territorio. Un’attività molto articolata e impegnativa che, di certo, non si ferma difronte a queste deprecabili azioni».

Sarà sporta denuncia

Reggiani annuncia che Sei Toscana sporgerà denuncia. «E speriamo che si possano individuare i colpevoli al più presto – prosegue – Il danno, anche economico, è molto consistente. Proprio per questo, la nostra volontà è quella di andare fino in fondo alla vicenda, dando un segnale a questi incivili che, così facendo, provocano un danno a tutta la comunità».

I due cassonetti danneggiati sono già stati rimossi dal personale di Sei Toscana e saranno sostituiti con dei nuovi, così da permettere ai residenti di effettuare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti.

«Siamo molto amareggiati – dice l’assessora all’ambiente Daniela Vignali – per il gesto vile che danneggia l’immagine del paese e il buon nome dei cittadini perbene».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik