GROSSETO. Brutto risveglio questa mattina, venerdì 20 dicembre, per Makram Abdellaoui, residente in via della Pace a Grosseto: uscendo per andare al lavoro l’uomo ha trovato la sua auto, una Bmw serie 5, seriamente danneggiata.
Durante la notte qualcuno ha colpito frontalmente l’auto senza lasciare un riferimento per il risarcimento dei danni.
«Ieri sera sono tornato verso le 19.30 e ho parcheggiato l’auto davanti a casa, in via della Pace, come faccio sempre – racconta Makram – Stamattina sono uscito per andare al lavoro alle 6.40 e ho trovato questa brutta sorpresa, non ci potevo credere».
Un danno di circa 3mila euro
L’auto è veramente molto danneggiata: «Si prospettano dai 2mila ai 3mila euro di carrozziere – spiega il proprietario – Inoltre sembra che sia da sostituire anche il radiatore».
L’uomo si è rivolto alla polizia municipale ed è partita la ricerca del responsabile dell’incidente.
«Sembra che nessuna delle telecamere presenti nella via riprendesse il punto esatto dove avevo parcheggiato, nei pressi del parco – spiega Makram – Quindi non è ancora stato individuato il responsabile ma spero che qualcuno possa aiutarmi nella ricerca, forse qualcuno ha visto quello che è successo e può aiutare nella ricostruzione dell’incidente».
La responsabilità civile
L’urto di una macchina parcheggiata comporta la responsabilità civile del danno causato. È importante seguire alcune regole: lasciare un bigliettino con i propri dati e un recapito telefonico. Questo gesto non solo è un atto di correttezza, ma è anche richiesto dalla legge.