MARINA DI GROSSETO. Sei giorni per giocare a beach tennis, grazie alla Quicksand e all’organizzazione di Beach Tennis Toscana Event: alla fine di giugno, al bagno La Bussola di Marina di Grosseto, uno dei palcoscenici più frequentati dagli appassionati di questo sport, è tornato il gruppo di lettoni che proprio grazie ai maestri maremmani ha imparato a conoscere il beach tennis. E che ora l’ha fatto diventare sport di rilievo in Lettonia.
Il “Traditional beach tennis camp” si è tenuto dal 23 al 28 giugno: quarto camp internazionale con 32 atleti di tutte le età provenienti dalla Lettonia. Un quarto appuntamento tornato dopo l’interruzione dovuta alla pandemia del 2020 e del 2021.
Sei giorni di allenamento
Per sei giorni gli atleti lettoni hanno lavorato con i maestri della Bttc (beach tennis toscana coaching) Luca Giabbani e Marco Leli, insieme a Manuele Magnani, Francesco Vergni, Gabriele Gini e del selezionatore della nazionale juniores, Michele Folegatti: sei giorni intensi nei quali gli atleti hanno appreso le tecniche di allenamento del beach tennis made in Italy.
Con loro si sono allenati anche le giovani promesse grossetane: Irene Mariotti, Tommaso Fontana, Filippo Vegni e Filippo Leli.
Questo camp è nato cinque anni fa grazie al distributore di prodotti Quicksand in Lettonia che, insieme a Luca Bidolli, che rappresenta Quicksand e Beach Tennis Toscana Event, hanno pensato a un evento che andasse anche nella direzione del turismo sportivo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli