GROSSETO. Con un’estate “bollente” come quella del 2024, lasciare la spazzatura fuori dai cassonetti può diventare un bel problema: il cattivo odore diventa insostenibile per chi abita nelle vicinanze e poi vedere il degrado non è certamente una bella cosa.
La lettera di protesta
«Sono una residente di via Cherubini (zona Alberino) – ha scritto alla nostra redazione una signora che abita nella zona – e da mesi ormai la situazione spazzatura e cassonetti è diventata insostenibile. C’è immondizia dappertutto, fuorché all’interno dei cassonetti (che ci tengo a precisare funzionano benissimo e non sono mai pieni), e i sacchetti invadono tutto il marciapiede. Non è possibile buttare la spazzatura in maniera legale, ma anche solo passare e camminare. Per non parlare del cattivo odore e delle gazze che portano i rifiuti ovunque».
Al momento inutili i reclami e le segnalazioni
«Più volte ho chiamato la municipale – insiste la signora – ma non solo non è mai intervenuto nessuno, ma nemmeno hanno fatto qualcosa per risolvere il problema. Per questo ho pensato di scrivere alla vostra redazione, perché ormai noi residenti non sappiamo più a chi rivolgerci e il problema sta peggiorando».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli