BATIGNANO. Aveva avuto un grave malore lo scorso maggio. A trovarla esanime nel suo letto era stata la figlia più piccola, che aveva dato l’allarme. Era stata ricoverata alle Scotte di Siena, era stata operata più volte e alla fine era stato necessario il ricovero in una clinica per la riabilitazione a Montevarchi.
A Batignano, il paese dove cera nata e cresciuta, tutti aspettavano di poterla abbracciare di nuovo.
Invece, martedì 19 novembre, poco prima dell’ora di cena, è arrivata la notizia che nessun batignanese avrebbe voluto sentire: Lorella se n’era andata, a soli 65 anni, portando via con sé tutta la gioia che i suoi occhi e il suo sorriso avevano regalato a chiunque l’avesse conosciuta.
Il borgo piange la sua cuoca dal cuore grande
Lorella, che lavorava come cuoca al bagno Grifomare a Principina a mare, era amata e benvoluta da tutti. Batignanese doc, soltanto due anni fa aveva perso il marito.
Ma grazie all’amore che serbava nel cuore, era rimasta il punto di riferimento della sua famiglia. Degli anziani genitori, delle sue due splendide figlie, Erika e Giulia, che amava con tutta se stessa, dei suoi quattro nipotini, che fin dal loro primo vagito erano stati la sua grandissima gioia di vivere.
Lorella era conosciuta, stimata ed amata da tutta Batignano: nel borgo poco distante da Grosseto, era nata e cresciuta. Ed era sempre la prima a farsi coinvolgere nelle tante iniziative organizzate nel borgo.
Lo scorso maggio aveva avuto un grave malore. L’aveva trovata sua figlia a letto, in gravi condizioni. Per mesi ha combattuto, tra interventi chirurgici e ricoveri. Non ce l’ha fatta.
Ora l’intero borgo aspetta di poterla abbracciare un’ultima volta, prima di dirle addio. La salma di Lorella arriverà nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 novembre all’obitorio dell’ospedale. Il funerale sarà celebrato giovedì 21 novembre alle 15 nella chiesa di Batignano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli