Cucina kosher nella tesi di Adele | MaremmaOggi Skip to content

Cucina kosher nella tesi di Adele

Ricerche ed interviste sui piatti della tradizione ebraica e kosher nelle comunità di Livorno e Pitigliano: la laurea raccontata anche in tv
Adele Mazzolli il giorno della laurea

FOLLONICA. Ha scelto un argomento che a qualcuno può sembrare inconsueto per la sua tesi di laurea. Ma con questa scelta, ha certamente colpito nel segno. Adele Mazzolli, infatti, si è laureata nella triennale di Scienze Gastronomiche a Parma, con la votazione di 98/110 con la tesi dal titolo “Azzime, manna e i dolci del sabato: sapori e memoria di un viaggio costante delle tradizioni ebraiche (il caso di Pitigliano)“.

La tesi sulla cucina kosher ed ebraica

Nella tesi vengono interpellate le due comunità ebraiche di Livorno e appunto di Pitigliano, con un’intervista a Elena Servi, ultima discendente da una famiglia ebrea che abita in paese e che ha raccontato alla studentessa i vari segreti delle tradizioni gastronomiche ebraiche. 

Una tesi, quella discussa da Adele, che l’ha portata venerdì 19 luglio, dritta nello studio della trasmissione “Pagina 9” su Tv9 condotta dal giornalista Gabriele Baldanzi.

Ad Adele, le congratulazioni del fratello Antonio e di tutti i suoi familiari. 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik