GROSSETO. I costi per l’energia sembrano non avere mai fine, e per le famiglie e le imprese sarà un vero salasso.
Confartigianato: «Bloccare il costo dell’energia»
«Quello che noi possiamo fare nel nostro territorio è implementare e migliorare ancora di più i servizi che forniamo con il nostro Sportello Energia – ha spiegato Mauro Ciani, il segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto – che attraverso il consorzio CEnPI, formato da 15mila aziende e 5mila famiglie, blocca per un anno il costo dell’acquisto del gas e dell’energia e garantisce per questo periodo il mantenimento delle tariffe contrattualizzate e nello stesso tempo offrire il nostro supporto per un uso sempre più efficiente della risorsa energetica».
Aumento dei costi, c’è preoccupazione
«Nei prossimi mesi pagheremo l’energia molto di più rispetto a oggi e questo potrebbe essere drammatico per il nostro intero sistema produttivo e per le famiglie. Sono molte le cause degli aumenti e quello che noi – aggiunge Ciani – chiediamo è un intervento immediato da parte del governo e di chi ne ha competenza per mettere un freno immediato a quello che potrebbe essere un vero e proprio colpo per le nostre imprese. Le micro e piccole imprese, che rappresentano la principale economia del nostro territorio, hanno costi maggiori, in proporzione, rispetto alle grandi industrie e questi ennesimi aumenti rappresentano una vera e propria emergenza per queste realtà».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli