Corso Uefa C, ecco 38 nuovi allenatori di calcio | MaremmaOggi Skip to content

Corso Uefa C, ecco 38 nuovi allenatori di calcio

Il corso è stato organizzato dall’associazione Italiana Allenatori di Calcio provinciale di Grosseto. La consegna degli attestati è stata affidata al tecnico biancorosso Luigi Consonni
I nuovi allenatori

GROSSETO. Si è svolto a Rispescia, nella sala conferenze messa a disposizione dalla parrocchia di Santa Maria Goretti, l’ultimo atto del corso Uefa C, organizzato dall’associazione italiana Allenatori di Calcio provinciale di Grosseto e presieduto da Pietro Magro, con la consegna degli attestati di partecipazione per il conseguimento del relativo patentino di allenatore.

Cinque mesi per diventare un mister

Il corso, iniziato il 23 settembre 2024, ha visto impegnati 38 neo allenatori. Ospite d’onore della serata il mister dell’Us Grosseto Luigi Consonni che ha consegnato personalmente gli attestati. Il presidente Pietro Magro, il vice presidente Walter Trentini, insieme al consiglio Aiac di Grosseto hanno ringraziato Consonni per la sua presenza, augurando a tutti i neo allenatori una carriera piena di soddisfazioni.

Il corso Uefa C è dedicato alla formazione degli allenatori per i settori giovanili di tutte le categorie (salvo i campionati Primavera). Il corso ha avuto una durata di 124 ore di lezione più un tirocinio.

Ecco tutti i nomi

Hanno partecipato al corso Mauricio Andres Aguirre Espinosa, Federico Amaddio, Simone Bagnolesi, Tommaso Ballerini, Danilo Bartalini, Simone Bernardini, Gianluca Bini, Alessandro Bonaguidi, Paolo Borrelli, Paolo Bravi, David Cigni, Diego Cirilli, Lorenzo Del Sarto, Luigi Eupizi, Lorenzo Falconi, Mirko Formuso, Enrico Gallo, Nuzio Gallo, Francesco Guazzini, Francesco Lacchè, Mattia Lanzano, Rudy Lucchetti, Luca Malossi, Devis Marcantoni, Noel Joseph Mba, Andrea Onofri, Giacomo Palmi, Alessandro Piccinetti, Alessio Pieri, Federico Romagnoli, Davide Siveri, Andrea Solimeno, Edoardo Svetoni, Alessandro Tagli, Gianluca Turchi, Matteo Vannuzzi, Luigi Vittozzi e Aldo Vodo.

 

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone